Cronaca

Viola il divieto di avvicinamento alla ex: il 46enne torna in libertà

Il soggetto, ignorando il provvedimento, si è recato presso la nuova abitazione dell'ex coniuge, da cui gli era vietato avvicinarsi, ha danneggiato l'auto del nuovo compagno della sua ex convivente

Foto repertorio

I Carabinieri della Compagnia di Montella hanno arrestato un uomo ritenuto responsabile di violazioni del “Divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa nonché danneggiamento”. L'episodio si è verificato nella tarda serata del 3 gennaio 2024 a Castelvetere Sul Calore. Il soggetto, ignorando il provvedimento, si è recato presso la nuova abitazione dell'ex coniuge, da cui gli era vietato avvicinarsi, ha danneggiato l'auto del nuovo compagno della sua ex convivente. Il rapido intervento dei militari dell'Arma ha permesso di individuare il 46enne presso la sua abitazione.

Il giudice ha convalidato l'arresto effettuato dai Carabinieri di Montemarano

L'indagato è stato portato presso la Casa Circondariale di Avellino in attesa dell'udienza di convalida. Nella giornata odierna, il giudice per le indagini preliminari, ascoltando il prevenuto e il suo difensore, l'Avvocato Annamaria Vittoria Vecchione, durante l'udienza di convalida dell'arresto, ha constatato che il soggetto ha violato la prescrizione della misura cautelare che gli imponeva il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Sull'argomento, l'uomo ha ammesso l'addebito. Il giudice ha convalidato l'arresto effettuato dai Carabinieri di Montemarano. Infine, accogliendo la tesi dei difensori, il GIP ha respinto la richiesta di misura cautelare avanzata dal Pubblico Ministero e ha disposto la liberazione dell'indagato.


Si parla di