Cronaca

Nuova aggressione alla 17enne di Forino: la paura persiste mentre la comunità si mobilita

Prima di dileguarsi nell'oscurità, l'aggressore le ha inflitto uno schiaffo, causandole una ferita al labbro

Le ferite subite dalla 17enne nel corso di una delle aggressioni

La giovane di 17 anni di Forino ha nuovamente denunciato di essere stata vittima di un brutale episodio di violenza, il terzo in un anno. Gli eventi si sono svolti ieri sera, verso le 19, mentre la ragazza rientrava a casa dopo una passeggiata con un'amica nel paese. Il racconto della giovane ai carabinieri rivela che, a pochi metri dalla sua abitazione in via Mazzei, è stata aggredita da un uomo con il volto coperto dal cappuccio del giubbotto. Prima di dileguarsi nell'oscurità, l'aggressore le ha inflitto uno schiaffo, causandole una ferita al labbro. Le urla della ragazza hanno attirato l'attenzione dei familiari e di numerosi cittadini che sono accorsi per verificare le sue condizioni.

L'angoscia della madre: il timore è che un maniaco possa stare perseguitando la figlia

Visibilmente spaventata e in lacrime, la giovane è stata accompagnata dai genitori al presidio di guardia medica per essere visitata. Questo episodio si aggiunge agli altri due subiti dalla studentessa: un anno fa, a Salerno, fu accerchiata da quattro individui, e una settimana fa, fu aggredita alle spalle e immobilizzata al ritorno da scuola. Anna, la madre, si è dichiarata disperata e ha nuovamente invocato l'intervento delle forze dell'ordine e delle istituzioni per fermare il maniaco che sta terrorizzando la sua famiglia e la comunità locale. La preoccupazione è palpabile, con la giovane studentessa che teme sempre più di uscire di casa, affidandosi all'accompagnamento di amici e genitori quando lo fa.

Una serie di aggressioni che hanno gettato un'intera famiglia in un incubo senza fine

Il modus operandi e l'abbigliamento dell'aggressore sembrano simili in tutti e tre gli episodi, sollevando seri interrogativi sulla possibilità che si tratti della stessa persona. La comunità è sconvolta per quanto sta accadendo alla giovane, e la madre chiede celerità nell'individuare e fermare il responsabile di questa serie di aggressioni che hanno gettato un'intera famiglia in un incubo senza fine.


Si parla di