Cronaca

Muore durante l'allenamento, Taurasi sotto shock: s'indaga sulle cause

Si cerca di fare luce sulla tragica scomparsa di Nicola Ciampa: un giovane militare mirto durante l'allenamento a Maddaloni

Nicola Ciampa

Nicola Ciampa, un giovane di 29 anni originario di Taurasi e militare dell'Esercito presso la caserma Magrone di Maddaloni, è tragicamente scomparso mentre si allenava nella palestra frequentata abitualmente. Il suo improvviso malore lo ha colto durante gli esercizi.

Il decesso è avvenuto l'altro ieri sera a Maddaloni, sotto gli occhi della fidanzata e degli amici presenti in palestra. Nonostante i soccorsi immediati, i sanitari del 118 hanno constatato il decesso sul posto. I carabinieri di Maddaloni stanno indagando sulla tragedia, ispezionando la palestra e gli spogliatoi.

Ciampa, militare presso la Scuola di Commissariato di Maddaloni, è stato trasferito all'Istituto di Medicina Legale di Caserta per ulteriori accertamenti. Esperto in bodybuilding e karateka sin dalla giovane età, tornava spesso nel suo paese natale in Irpinia, dove la sua morte ha scioccato profondamente la comunità di Taurasi. La sua perdita è un dramma che lascia senza parole.


Si parla di