Cronaca

Monteforte, minaccia di gettarsi nel vuoto con i figli: la tragedia è stata evitata

Ciò che ha reso la situazione ancora più drammatica è stata la presenza di due minori, presumibilmente i suoi figli, accanto a lei

Foto Vigili del fuoco

Nel pomeriggio di oggi, nei pressi del centro commerciale Montedoro di Monteforte Irpino, si sono vissuti momenti di autentico terrore. Uno scenario che ha messo in allarme la comunità locale e ha richiesto l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine e dei soccorsi. Secondo quanto si è appreso, una donna extracomunitaria affacciata alla finestra dove abitava minacciava un insano gesto con uno dei suoi due figli.  L'arrivo immediato dei Vigili del fuoco, dei Carabinieri della compagnia radiomobile di Avellino, Mercogliano, Baiano e Monteforte, insieme all'ambulanza del 118, ha contribuito a gestire prontamente l'emergenza. Le forze dell'ordine si agitano con rapidità e professionalità per stabilizzare la situazione e garantire la sicurezza di tutti i presenti.

La sala operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di via Zingarelli ha inviato sul posto una squadra supportata dal salvataggio in carrozza con il telo gonfiabile e l'autoscala. Mentre si predisponeva il telo di salvataggio il capo squadra ha fatto opera di convinzione con la donna, riuscendo ad aprire la porta di casa dove era chiusa con i suoi due figli, portando a termine positivamente il soccorso. Successivamente, la Polizia e i Carabinieri per le loro competenze. Fortunatamente, grazie all'efficace intervento delle autorità e dei soccorsi, il pericolo è stato scongiurato e la tragedia è stata evitata.

Questo episodio mette in luce l'importanza della prontezza e della collaborazione delle forze dell'ordine e dei servizi di emergenza nelle situazioni critiche. È un promemoria della necessità di essere sempre pronti ad affrontare le sfide impreviste che possono emergere nella nostra comunità.


Si parla di