Cronaca

Incidente mortale, lunedì i funerali di Vittorio e Lucia

Il sindaco di Nusco ha proclamato il lutto cittadino

Foto Avellino Today

Nusco si prepara a rendere omaggio a Lucia e Vittorio, una coppia che ha vissuto unita fino all'ultimo istante, ma che è stata strappata alla vita da un tragico incidente stradale. La loro storia d'amore è stata stroncata improvvisamente lungo la strada che collega Sant'Angelo dei Lombardi a Morra de Sanctis, lasciando la comunità locale sconvolta.

I funerali dei due coniugi si terranno nella loro amata Nusco, la città in cui erano rispettati e ammirati. Lunedì mattina, il sindaco Antonio Iuliano ha proclamato il lutto cittadino in segno di rispetto per Lucia e Vittorio. In un gesto di solidarietà, le attività commerciali rimarranno chiuse per un'ora, permettendo alla comunità di partecipare al dolore condiviso e di commemorare la vita di questa coppia affiatata.

Il tragico incidente è avvenuto mentre i coniugi erano in viaggio verso la festa della trebbiatura a Sant'Angelo dei Lombardi. L'auto su cui viaggiavano era parcheggiata lungo il percorso in un'area di sosta, quando una Fiat Panda, guidata da un uomo proveniente da Benevento, ha colpito violentemente il loro veicolo. L'impatto ha causato la morte istantanea di Lucia e Vittorio, lasciando un vuoto incolmabile nelle vite di chi li conosceva e li amava.

Accanto alla coppia c'erano due amici, che nonostante lo shock provocato dalla tragica scena, hanno avuto la prontezza di chiamare i soccorsi. La cittadina di Nusco è immersa in un profondo dolore e lutto. Lucia e Vittorio erano figure rispettate: lui, un barbiere con il proprio negozio accanto al Comune, e lei, una casalinga che ha contribuito alla vita familiare e alla comunità con il suo impegno. La loro prematura scomparsa ha lasciato un vuoto che sarà difficile colmare, ma il ricordo del loro amore e della loro dedizione resterà per sempre nei cuori di coloro che li hanno conosciuti.


Si parla di