Cronaca

Aggredisce quattro carabinieri: convalidato l’arresto di un 27enne

I capi di imputazione includono resistenza a pubblico ufficiale con lesioni aggravate, specialmente verso quattro carabinieri presso la stazione di Monteforte

Foto repertorio

Nella giornata odierna, si è tenuta l'udienza di convalida dell'arresto di un individuo straniero di 27 anni, assistito d'ufficio dall'avvocato Gennaro Napolano. I capi di imputazione avanzati dalla procura includono il reato di resistenza a pubblico ufficiale, con aggravante di lesioni, in particolare nei confronti di quattro carabinieri in servizio presso la stazione di Monteforte. Il giudice monocratico, la dottoressa Di Bartolomeo, ha proceduto con la convalida dell'arresto e ha ordinato la custodia in carcere per il 27enne. L'udienza direttissima è stata rinviata al 26 febbraio 2024. L'arresto e l'udienza di convalida riflettono un momento critico nel sistema giudiziario, in cui si cerca di garantire l'applicazione della legge e la tutela dell'ordine pubblico.

La difesa d'ufficio dell'avvocato Gennaro Napolano sottolinea l'importanza di garantire a tutti gli imputati il diritto a una rappresentanza legale competente e imparziale, indipendentemente dalla loro origine o condizione sociale. Il prosieguo del procedimento giudiziario sarà determinante nel determinare la responsabilità dell'imputato e nell'applicare le misure punitive appropriate in base alle leggi vigenti. La decisione della dottoressa Di Bartolomeo di convalidare l'arresto e mantenere la custodia in carcere evidenzia la serietà delle accuse e la necessità di un'inchiesta approfondita.


Si parla di