Cronaca

Il lungo addio a Mariano Spatola: un ragazzo dai sogni infranti, ma dal cuore generoso

Un giovane uomo di soli 34 anni, che amava profondamente la sua terra e il suo lavoro, la pizzeria "On The Road", che per lui rappresentava molto più di un semplice mestiere

Foto Avellino Today

La comunità di Calabritto si è svegliata oggi con il cuore pesante e l'animo sconvolto, poiché ieri ha perso uno dei suoi figli più cari: Mariano Spatola. Un giovane uomo di soli 34 anni, che amava profondamente la sua terra e il suo lavoro, la pizzeria "On The Road", che per lui rappresentava molto più di un semplice mestiere. Era una passione, un'espressione del suo animo creativo e solare. Chiunque abbia avuto la fortuna di incrociare il suo cammino potrà ricordarlo come un ragazzo perbene, sempre disponibile ad aiutare gli altri e a regalare sorrisi. Era un animo generoso, che amava stare tra gli amici e creare momenti di gioia e condivisione. Ora, la comunità di Calabritto piange la perdita di una grande persona, un figlio amato, un amico prezioso.

Mariano Spatola, lontano da noi troppo presto a causa di un tragico incidente stradale. Sembra che un colpo di sonno abbia causato la perdita del controllo del suo furgonato rosso Opel Vivaro, mentre tornava a casa da una serata trascorsa con gli amici a Quaglietta. Non possiamo fare altro che chiederci il perché di una così ingiusta fatalità, che ha stroncato una vita piena di sogni e progetti per il futuro.

La sua tragica dipartita ha scatenato un'onda di affetto e commozione in rete, con migliaia di ricordi e messaggi che onorano la memoria di Mariano. Il web si è riempito di pensieri e parole affettuose, dimostrando quanto fosse amato e rispettato nella sua comunità e oltre. Mariano Spatola non era solo un pizzaiolo talentuoso, ma anche un giovane imprenditore intraprendente. Stava lavorando a un progetto ambizioso per valorizzare il territorio e le sue prelibatezze culinarie. Voleva creare un nuovo prodotto tipico, il "Panuozzo Calabritano", e abbinarlo a un'iniziativa di trekking alle cascate locali, per far conoscere la bellezza naturale di queste terre.

Purtroppo, il destino non gli ha concesso il tempo per realizzare questo sogno, e il progetto è rimasto incompiuto. Ma la comunità di Calabritto e tutti coloro che lo hanno conosciuto si impegneranno a portare avanti il suo desiderio, a ricordarlo con affetto e a rendere omaggio alla sua passione e al suo entusiasmo.

Il  paese è immerso nello sconforto, con ogni celebrazione per la festa della Madonna della Neve sospesa in segno di rispetto per la perdita di Mariano. Un giorno che tutti immaginavano diversamente, ora è segnato da una tristezza profonda e diffusa. Il vuoto lasciato da Mariano Spatola è immenso e indescrivibile. La sua assenza sarà percepita ogni giorno da tutti coloro che lo hanno amato e stimato. Lascia dietro di sé una comunità spezzata, unita nel dolore e nell'affetto verso un giovane uomo che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di tanti.

Ciao, carissimo Mariano. Possa la tua anima riposare in pace. La tua pizzeria "On The Road" non sarà più la stessa senza il tuo sorriso e il tuo talento. Il tuo ricordo sarà sempre vivo tra noi, e il progetto che hai iniziato sarà portato avanti con amore e dedizione, proprio come avresti voluto tu. Calabritto piangerà la tua assenza, ma ti porterà sempre nel cuore.


Si parla di