Calcio

La Roma Primavera fa lo scherzetto all'Avellino, finisce 0-1 il test al Mercogliano Stadium

Decide una rete di Costa Cesco al 33' della ripresa. Passo indietro degli uomini di mister Taurino, lontani dalla miglior condizione

Foto: AvellinoToday

Ultimo test al Mercogliano Stadium per l'Avellino. Nella sede del ritiro precampionato, i biancoverdi hanno affrontato la Roma Primavera, nel match terminato con il punteggio di 0-1.

Bernardotto sciupa, Costa Cesco decide al 33' della ripresa. Contestazioni della Curva Sud agli esuberi e a D'Agostino

Primo tempo avaro di emozioni, se si eccettuano due clamorose palle gol capitate a Gabriele Bernardotto: la prima al 22', con l'attaccante biancoverde che, servito da Manuel Ricciardi, non riesce a correggere il preziosissimo assist del suo compagno di squadra; la seconda, venti minuti più tardi, con lo stesso Bernardotto che, lanciato a rete, si lascia ipnotizzare da un attentissimo Gabriele Baldi.

Nel secondo tempo, l'Avellino va di nuovo vicina al gol sempre con Bernardotto e con Alessandro Mastalli, al 22', chiuso in maniera prodigiosa dall'estremo difensore classe 2004. Al 31' della ripresa, arriva il vantaggio dei giallorossi di mister Federico Guidi: il neoentrato Joao Costa Cesco si libera della marcatura e insacca alle spalle di Pasquale Pane, per il vantaggio della Roma Primavera.

L'amichevole odierna si è contraddistinta, inoltre, anche per le contestazioni della Curva Sud agli ormai famosi esuberi - tra i più bersagliati Gennaro Scognamiglio - e alla società. Diversi i cori rivolti al presidente Angelo Antonio D'Agostino, ma anche al ds Enzo De Vito e a mister Roberto Taurino, sollecitando a osare di più, soprattutto sulla campagna acquisti, per rendere la rosa più competitiva e liberarsi dei calciatori ormai indesiderati dalla piazza.

Avellino-Roma Primavera 0-1: il tabellino

AVELLINO-ROMA PRIMAVERA 0-1
MARCATORI
: 33' st E Costa Cesco (R).
AVELLINO (3-4-3): Pane; Auriletto, Moretti, Zanandrea (1' st Mignanelli); Ricciardi, Franco (1' st Matera), Dall'Oglio, Micovschi; Russo (24' st Mastalli), Bernardotto (39' st Tarcinale), Guadagni. A disp.: Pizzella, Maniero, Scognamiglio, Mocanu, Stanzione. All.: Taurino.
ROMA PRIMAVERA: Baldi; Missori, Vektal, Chesti, Pagano, Cherubini, Oliveras Codina, Pellegrini, D'Alessio, Volpato, Satriano. A disp.: Razumejevs, Ivkovic, Cassano, Koffi, Pisilli, Louakima, Misitano, Touadi, Liburdi, Ruggiero, Falasca, Costa Cesco, Ciuferri, Graziani. All.: Guidi.
ARBITRO: Sig. Simone Palmieri della sezione di Avellino.
ASSISTENTI: Sig.ri Domenico Castaldo della sezione di Frattamaggiore e Pasquale Minichiello della sezione di Ariano Irpino.
 


Si parla di