Politica

Dimissioni Festa, Petitto: "Necessario mantenere un clima sereno e accompagnare la comunità all'appuntamento elettorale"

Quanto scrive il consigliere regionale

Foto: Livio Petitto (Facebook)

"Gianluca Festa mi aveva informato già da qualche giorno della volontà di rassegnare le dimissioni da Sindaco di Avellino. 

Una decisione molto sofferta che rispetto e condivido, seppur con rammarico e non poco sconcerto per il giustizialismo di qualche tifoso politico, piuttosto che parte della stampa, se tale si può definire.

Le dimissioni di Gianluca rappresentano un grande atto di responsabilità verso la città, in un momento in cui la Magistratura legittimamente sta facendo il suo lavoro e chiarirà ogni aspetto al vaglio delle indagini.

Ma la politica è altra cosa, il bene della nostra comunità resta il faro sul quale ergere l’attività istituzionale che ciascuno di noi svolge.

Ed è per questo che oggi più di ieri è necessario mantenere un clima sereno, nel rispetto dei ruoli di tutti, ed accompagnare la comunità all’appuntamento elettorale alle porte con la consapevolezza e la determinazione a fare in modo di non bloccare l’imponente processo di crescita e riscatto di Avellino messo in moto da tutta l’amministrazione Festa".

Così il consigliere regionale Livio Petitto.


Si parla di