Politica

Dimissioni Festa, Cipriano: “La primavera offre l’opportunità di una rivoluzione limpida, sincera e appassionata”

Le dichiarazioni del consigliere comunale di opposizione del comune di Avellino

Foto repertorio

"Non sappiamo come evolverà la tempesta giudiziaria che si sta abbattendo violentissima su Gianluca Festa e la sua Amministrazione. 
Le accuse sono pesantissime e le ombre ormai troppe. Già nelle prossime ore dovrebbero esserci ulteriori e gravi sviluppi", così il consigliere comunale Luca Cipriano.

"Noi come opposizione al Comune - prosegue - abbiamo solamente svolto il nostro ruolo, segnalando sempre in questi anni quello che non era chiaro e trasparente. Lasciamo quindi lavorare la Magistratura, nel totale rispetto delle sue funzioni. Lasciamo adesso che il Sindaco possa spiegare e difendersi, come è giusto e normale che sia. La verità verrà presto a galla. E a parlare saranno solo i fatti. Inesorabilmente".

"Sappiamo però che oggi finisce un’epoca - afferma Cipriano -. La sensazione amara e diffusa è che in questi anni noi avellinesi siamo stati semplicemente presi in giro. Tutti. Presi in giro da una pericolosa esaltazione servita solo a confondere, a distrarre, a deviare la strada. Presi in giro. Guardando indietro ad una notte di 5 anni fa, sarebbe proprio il caso di dire che su Scherzi a parte… ci è amaramente finita solo Avellino…".

"E allora che fare? Nessuno è perfetto, ma non tutte le storie sono uguali. Se ancora esiste qualcuno che fa politica semplicemente per convinzione e passione è questo il suo tempo. 
La primavera offre l’opportunità di una rivoluzione limpida, sincera e appassionata. 
Avellino merita di più. Allacciate le cinture, non ci ferma nessuno, gridava arrogante qualcuno solo pochi mesi fa. Vedremo", conclude il consigliere di opposizione. 


Si parla di