Politica

D'Amelio: "Spetterà ai cittadini esprimere il loro pensiero sulle trivellazioni"

"L'atto votato oggi è di buon auspicio. Io sono contraria alle trivellazioni, spero che il risultato sia positivo anche dopo il voto dei cittadini. Ci sarà sicuramente un'intensa campagna referendaria" conclude D'Amelio

"Questo è un referendum sullo 'Sblocca Italia' che chiede l'annullamento di articoli che hanno espropriato le Regioni e i Comuni di dare pareri sulle trivellazioni nei loro territori".

Così il presidente del Consiglio Regionale Rosetta D'Amelio, a margine della seduta sull'approvazione delle delibere per la richiesta di referendum abrogativo contro alcune norme inserite nella legge "Sblocca Italia" che consentono e facilitano la ricerca e le estrazioni di petrolio sia in mare che sulla terraferma. 

"Ringrazio tutti i consiglieri, perché avere il voto all'unanimità dei presenti nella Regione più importante del Mezzogiorno è un dato importante. Poi spetterà ai cittadini esprimere il loro pensiero - prosegue D'Amelio - . L'atto votato oggi è di buon auspicio. Io sono contraria alle trivellazioni, spero che il risultato sia positivo anche dopo il voto dei cittadini. Ci sarà sicuramente un'intensa campagna referendaria", conclude D'Amelio.

 


Si parla di