Eventi

La canzone di Zeza e il Ballo Intreccio: il meraviglioso Carnevale di Mercogliano

Conto alla rovescia per il grande spettacolo della Zeza di Mercogliano. Giovedì 16 febbraio taglio del nastro per l'edizione 2017 della manifestazione organizzata dall'omonima associazione.

L'iniziativa, ormai patrimonio culturale della comunità, si svolgerà in 5 appuntamenti di grande interesse: giovedì 16, domenica 19, mercoledì 22, domenica 26 e martedì 28 febbraio.

Come sempre andrà in scena un evento entusiasmante dal titolo "La Canzone di Zeza e il Ballo Intreccio" che toccherà non solo svariati centri del capoluogo, ma anche la città partenopea.

PROGRAMMA

Il 16 febbraio proiezione del cortometraggio Ad memoriam per Pasolini in parte girato nella città di Mercogliano. Ospiti della serata il regista Michele Schiavino e Paolo Spearanza di Cinema Sud.

Domenica 19 febbraio si parte alla volta di Castelvetere per partecipare alla parata dei Carnevali del Princeps Irpino.

Mercoledì 22 febbraio nel centro storico di Napoli a San Gregorio Armeno in occasione della proiezione del film Ad memoriam per Pasolini sarà ospite dell'appuntamento La Canzone di Zeza di Mercogliano accompagnata dalle ciaramelle e dalle zampogne della compagnia musicale Daltrocanto.

Domenica 26 febbraio tutti ad Avellino, per la tradizionale parata di tutti i Carnevali Irpini. Dalle 14.30 si prosegue verso Torelli e Torrette con spettacoli e parate lungo il percorso.

Gran finale martedì 28 febbraio parata per i vicoli del centro storico di Mercogliano. Dalla mattina fino a sera parate per le strade della città. Si chiude poi presso il salone delle suore Salesiane con stand gastronomici e musica.


Allegati

Si parla di