Eventi

Nella Sala delle Arti a Manocalzati la "Pianista di Vienna"

Sabato 20 maggio, alle ore 18,30 nella Sala delle Arti a Manocalzati (Via Provinciale 89 – a pochi metri da Progress) sarà di scena il MagnascoDuo con Andrea Cardinale al violino ed Alessandro Magnasco, al pianoforte in CANTO PER TE…Concerto per la mamma, con musiche di Dvorak e Paganini e letture tratte da “La pianista di Vienna” di Mona Golabek e Lee Cohen a cura di Nadia Testa.

Andrea Cardinale in oltre vent'anni di carriera si è esibito come solista in tutti i continenti. Come solista con orchestra ha eseguito capolavori di Bach, Vivaldi, Mozart, Paganini, Ciaikowsky. Ha inciso oltre 15 cd per case discografiche italiane, tedesche, inglesi e americane. Recentemente ha registrato il CD prodotto da Broad-Way intitolato "Il Salotto Rosso di Paganini" con la versione integrale dei famosi 24 Capricci

Alessandro Magnasco, pianista ospitato da  centinaia di  Associazioni Musicali Italiane ed Estere (Francia, Spagna, Portogallo, Svezia, Norvegia, Inghilterra, Belgio, Germania, Svizzera, Austria, Rep.Ceca, Macedonia, Bahrein, Russia, USA, Brasile, Uruguay, Giappone…), si è classificato primo in diversi  concorsi   internazionali ed ha effettuato varie registrazioni televisive e radiofoniche  per la RAI, la Televisione di Stato spagnola e brasiliana e per la Radio Nazionale Australiana.

 


Si parla di