Eventi

Tra vecchio e nuovo mondo: ripartono le degustazioni da Garofalo Wine

Da un'idea di Gerardino Garofalo, patron della vineria di Corso Europa, con la speciale collaborazione di Rosa Puorro, Natascia Sole e Cristina Varchetta nasce la rassegna 'Sei Vini dal Mondo'. Un percorso sensoriale pensato per fare il punto sulle vecchie e nuove frontiere vinicole. 

Una serie di appuntamenti per guidare i winelover in una interessantissima degustazione alla cieca tesa a riconoscere la cifra stilistica di vini prodotti con vitigni autoctoni, o con lo stesso vitigno in territori molto lontani tra loro. Un viaggio dall'Irpinia all' Europa, passando per l' Africa, fino ad arrivare in Australia e in America per apprezzare i colori, i profumi e il gusto del vino e quindi associare un nettare importante a un territorio altrettanto caratterizzante e affascinante. 

Olfatto, vista, tatto, udito e naturalmente gusto saranno stimolati per delineare il profilo organolettico e le qualità di ogni nettare proposto in degustazione. Elementi di grande impatto emotivo fusi dalle voci narranti di Rosa, Cristina e Natascia, fondatrici di The Emotional Experience . 

Saranno loro a condurvi in questa esperienza emozionale, scandita dai sensi, la curiosità e la fantasia attraverso i sei vini protagonisti. 

Primo appuntamento 30 giugno 

La degustazione del 30 giugno partirà con i bianchi, tre irpini e altri tre internazionali più un calice di una magnum d'annata scelta a sorpresa da Gerardino Garofalo. In abbinamento taglieri di salumi e formaggi. 

Massimo 30 posti disponibili. Per prenotare contattare Garofalo Wine. 


Si parla di