Eventi

Al Teatro d'Europa riprende la stagione con “Ritorniamo a Ridere”

Entusiasmo ed atmosfera brillante al “Teatro d’Europa” di Cesinali, che riprende la stagione 2021-2022, sospesa per la recrudescenza della pandemia. Domenica, alle 18.30, sipario su “Ritorniamo a Ridere”, con Gianpietro Ianneo e Giovanni Caso, protagonisti di una commedia all’insegna del sorriso e dell’ottimismo.

“Riapriamo il sipario accogliendo il nostro pubblico, in un’atmosfera frizzante, nonostante la criticità della nostra fase storica- afferma il direttore artistico Luigi Frasca - Siamo tutti in apprensione per l’invasione russa in Ucraina, ma è importante ritrovare la speranza, l’energia positiva, con una commedia che alleggerisce la tensione”-. Il teatro, quindi, diventa il luogo dove ritrovare lo slancio ideale. “Per noi il teatro è una scelta d’amore- continua Frasca- Puntiamo sulla commedia per rispettare l’idea di don Ferdinando Renzulli, il nostro fondatore, che credeva nella rappresentazione popolare, di tradizione, in grado di avvicinare tutti”-.

Intanto, cresce l’emozione per la grande sfida della prossima settimana, quando i riflettori saranno accesi su “Vestire gli Ignudi”, di Luigi Pirandello, in cartellone per sabato 19 e domenica 20. “Siamo felici di poter presentare al pubblico un’altra produzione del Teatro d’Europa- aggiunge Frasca- per confrontarci su un testo impegnativo, che coinvolgerà non solo l’attrice Angela Caterina, ma anche altri artisti della nostra Irpinia”-. Il sorriso, invece, è d’obbligo per lo spettacolo di domani.

“Sarà una serata piacevole - conclude Frasca - per ritrovarci in allegria dopo due mesi di sospensione delle attività. Il cartellone del Teatro d’Europa proseguirà fino a maggio, per consentire agli abbonati di fruire di tutti gli spettacoli programmati”.


Si parla di