Eventi

A Summonte il concerto di Edoardo Bennato

“Summonte BORGOFESTIVAL” si colloca in uno scenario paesaggistico, artistico, monumentale ed ambientale di grande interesse. Location d’eccezione è il grazioso borgo di SUMMONTE (Av) che rientra nella rete de “I borghi più belli d’Italia”. Con la sua maestosa  Torre Angioina, il percorso ambientale denominato “Summonte-Campo San Giovani”, i vicoli del borgo e la Chiesa Madre di San Nicola di Bari è piacevole da visitare e da scoprire.

L’edizione 2019 dell’evento sarà caratterizzata da “BORGHI IN VIAGGIO…” e vedrà il coinvolgimento degli undici borghi più belli d’Italia in Campania. Il video mapping tridimensionale con luci artistiche e di grande impatto, partendo da Summonte, farà tappa in tutti i Comuni campani che hanno ottenuto questo prestigioso riconoscimento mettendo in risalto le bellezze storiche, artistiche, storiche, ambientali ed eno-gastronomiche della Campania.

Quello di Summonte sarà un programma ricco di eventi culturali e musicali che culminerà, sabato 14 settembre, con l’atteso concerto di Edoardo Bennato.


Si parla di