Eventi

"Il Sud è un'industria che ha già la propria energia": incontro tra i sindaci di Pollica, Bacoli e Aiello del Sabato

Nella foto il sindaco di Pollica e il sindaco di Bacoli

Il Sud è un' industria che ha già la propria energia. È questo il titolo dell'incontro che si terrà venerdì, alle ore 19.30, ad Aiello del Sabato, nell'ambito della giornata di apertura del Fiano Music Festival. 

L'iniziativa incrocerà le opportunità del territorio con i temi di attualità e, in particolare, con l'esponenziale aumento dei costi per l'energia che rischia di mettere in ginocchio le attività produttive. Il focus sarà sulla necessità di potenziare un modello basato sull' eccellenza della produzione e artigianato. Un modello valido per l'Irpinia e forse per tutte le zone non metropolitane del Meridione d'Italia.

Parteciperanno al dibattito: Sebastiano Gaeta, sindaco di Aiello del Sabato, Stefano Pisani, sindaco di Pollica, il comune più evocativo della dieta mediterranea, Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli, vincitore premio Vassallo, Teresa Bruno, presidente del Consorzio di Tutela dei Vini d'Irpinia, Veronica Barbati, presidente nazionale di Giovani Impresa Coldiretti. 


Si parla di