Eventi

Aiello del Sabato celebra San Sebastiano e San Fabiano

Aiello del Sabato, un suggestivo borgo in provincia di Avellino, si appresta a celebrare la Festa Patronale dedicata ai martiri San Sebastiano e San Fabiano.

Ricco il programma di celebrazioni eucaristiche presso la Parrocchia Santa Maria della Natività, promotrice dell'iniziativa, che prenderanno il via ufficialmente martedì 17 gennaio alle ore 17.30 quando le statue dei Santi saranno portate in processione nella Chiesa Madre. La Santa Messa si terrà alle ore 18.00 di martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio.

Momento clou del programma di festeggiamenti è previsto nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 gennaio.

Venerdì 20 gennaio, giorno che la Chiesa dedica alla Solennità dei Santi Sebastiano e Fabiano, il programma di appuntamenti prenderà il via alle ore 7.00 con la benedizione e l'accensione del tradizionale "Focarone",mentre alle ore 7.30 è previsto l'arrivo della Banda Musicale "Gran Concerto Bandistico Città di Vietri sul Mare" che suonerà per le strade del paese.

Alle ore 8.00 e alle ore 10.30 la celebrazione della Santa Messa; alle ore 12.00 si terrà la tradizionale Processione dei Santi Patroni. Alle ore 17.30 la Messa vespertina e alle ore 18.30 si terrà il concerto in chiesa della Banda Musicale. Alle ore 20.00 il programma prosegue con il raduno intorno al Focarone e gran finale alle 20.30 con i fuochi pirotecnici eseguiti dalla ditta "Lieto Carmine".

Sabato 21 gennaio, giorno in cui si celebra Santa Agnese Vergine e Martire, alle ore 18.00 ci sarà la Santa Messa nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, mentre alle ore 19.30 ci sarà la Sagra nel Centro Sociale Madre Teresa di Calcutta dove si avrà la possibilità di poter degustare cecatielli e fasuli, specialità alla brace e vino paesano. Allieterà la serata "Domenico Memoli Showman".

Domenica 22 gennaio, dopo la messa delle 11.30 ci sarà alle 12.30 la processione delle statue dei Santi che saranno riportate nella Chiesa di San Sebastiano.


Si parla di