Eventi

"Salvatore - Calzolaio dei sogni": a Mirabella il film dedicato a Ferragamo

Cos’ è il genio? Come nasce un sistema, che sia il cinema o la moda? E l’ossessione furiosa di una ricerca costante di idee e di creazione come si sposa con la tradizione e i valori della famiglia?

Sono le domande che ci si pone guardando il film biografico su Salvatore Ferragamo (1898 - 1960), protagonista e testimone del ventesimo secolo, è la risposta a queste domande.

La pellicola sarà proiettata presso il Cinema Carmen di Murabella Eclano nell'ambito di un evento mattutino riservato alle scuole accompagnate da presentazione e dibattito. 

Alle ore 21.30 invece evento aperto a tutti con la presentazione a cura del Colletivo Boca e dello Zialidiasocialclub. 

Trama

Il film racconta l’avventurosa ascesa di Salvatore Ferragamo, dalla provincia di Avellino all’incontro con Hollywood attraverso un’antologia di ricordi, testimonianze (preziosa quella di Martin Scorsese) e immagini di repertorio. Ispirato all’omonima autobiografia e scritto dalla giornalista Dana Thomas il film ha i meriti di rendere omaggio allo spirito di iniziativa, alla perizia appassionata e alla genialità di un artigiano sui generis da cui le nuove generazioni hanno molto da imparare.

Evento a cura del Colletivo Boca e dello Zialidiasocialclub


Si parla di