Eventi

Fervono i preparativi per la grande festa del vino, ritorna la Fiera Enologica di Taurasi

Dal 10 al 14 agosto tornerà anche quest’anno la Fiera Enologica di Taurasi, un bell’appuntamento dedicato al buon vino e al buon cibo.

5 giorni ricchi di gusto per celebrare il rosso d'Irpinia, opulento, pregiato e unico. La fiera enologica di Taurasi è organizzata dalla Pro Loco Taurasi ed attrae ogni anno decine di migliaia di visitatori. L'obiettivo è la valorizzazione e la promozione dell’ottimo vino TAURASI DOCG che dall'omonimo comune prende il nome.

Alla fiera sarà possibile degustare i nettari delle cantine locali, saranno tanti i banchi di assaggio presenti nel delizioso centro storico. Come ogni anno saranno organizzate degustazioni guidate che si terranno in una cornice unica e suggestiva come il Castello Marchionale.

Si potranno inoltre gustare i piatti della tradizione culinaria irpina e appagare le vostre papille gustative con l’immancabile arrosto di carne. 

Durante la fiera enologica di Taurasi si potrà visitare il borgo antico, i vicoli e le piazzette che ospitano stand enogastronomici e gli intrattenimenti musicali scoprendo la cittadina di Taurasi. Ricordiamo che Taurasi (terra del vino) è facilmente raggiungibile, percorrendo la Napoli-Bari, mediante le uscite autostradali di Benevento o Grottaminarda. Alla fiera numerosi parcheggi, con strade pianeggianti e larghe, per raggiungere a piedi o con navette il cuore della manifestazione.


Si parla di