Eventi

Ritorna il gusto inconfondibile de 'La Sagra della Migliazza e de le spalece'

 Il 29 e il 30 aprile si alza il sipario sulla quinta edizione della sagra della "migliazza e de le spalece". A Bonito ancora una volta vanno in scena i sapori tipici della tradizione locale con la celebrazione di ingredienti di stagioni come gli asparagi e di un piatto che affonda radici nella storia contadina del nostro territorio.

La serata del 29 aprile sarà accompagnata dai "SOSSIO BANDA", un gruppo di musica originale e mediterranea, antica e meticcia allo stesso tempo, guidata dal sassofonista e compositore Francesco Sossio, per anni il sassofonista di Enzo Avitabile, con il quale si è esibito in tutto il mondo insieme ai Bottari di Portico, suonando con musicisti del calibro di Baba Sissoko, Manu Dibango, Cheb Khaled, Femi Kuti e molti altri, nonchè sassofono nel singolo di Caparezza "Ti fa stare bene".

La serata del 30 Aprile invece sarà allietata dal gruppo musicale "MIUZIKANT" e da "ADRIANO IMBRIANO DJ". Inoltre sarà possibile, in entrambe le serate, visitare varie mostre di pittura e artigianato all'interno del Convento Francescano dove il 30 Aprile a partire dalle 19:30 potrete partecipare alla degustazione "AGLIANICO E TAURASI" guidata da "SLOW FOOD", con abbinamento di prodotti tipici irpini (prenotazione obbligatoria). 


Si parla di