Eventi

Sul palco di Piazza Convento l'evento organizzato da Radio Avella Music festival

Radio Avella Music festival è un evento organizzato da giovani e per i giovani, divenuto ormai un appuntamento fisso del panorama musicale campano estivo. Sul palco di Piazza Convento, location storica del Festival si esibiranno gli EX, duo rock'n'roll composto da Gabriele Troisi (voce,chitarra,piano) e Daniele Carullo (batteria,voce). Ideatori e protagonisti del nuovo video "Alta velocità" con la partecipazione video di Loris De Luna , interprete del personaggio di Valerio O'Vucabolario in "Gomorra3" e di Marta Amabile. Il gruppo ha origini di Aiello del Sabato.
A seguire chiudere i Balsamo.
Gli "Shampoo" negli anni '70 fecero i Beatles in napoletano. Quarant'anni dopo e a pochi più di vent'anni dalla prematura scomparsa di Kurt Cobain Gino Fastidio (è O'Curt co Benn), Claudio Gnut Domenistico (è Cristoforo Navoasasicc) e Jonathan Maurano degli Epo (è Davidine Sgrolla) omaggiano i Nirvana risuonando live - in lingua napoletana - i brani dello storico album "Nevermind".
Chi sono i Balsamo?
Gino Fastidio. Cantautore Robotronico con la chitarra Rosatronica.
Gino Fastidio è il comico più musicale della fortunata trasmissione televisiva Made In Sud in onda su Rai 2 e che negli ultimi anni è diventata un caso nazionale. Una moltitudine di giovani hanno incominciato ad imitare gli innumerevoli sketches anticonvezionali e dallo spirito punk.
Claudio Domestico. Nato a Napoli e dal 2003 è voce, chitarra e autore del progetto GNUT, con cui, dopo una serie di riconoscimenti nei maggiori festival indie italiani. Nel 2008 pubblica il cd "DiVento" (Blend’r/Venus). Il suo spirito ramingo e le sue sonorità neo-folk lo hanno imposto come uno dei più promettenti cantautori italiani. Il suo ultimo album dal titolo “Prenditi quello che meriti” è uscito nel 2014, su etichetta INRI, e vanta collaborazioni con Mattia Boschi e Giovanni Gulino dei Marta Sui Tubi, Ottavo Richter ai fiati e Roberto "Bobo" Angelini. Di recente ha pubblicato “Hear My Voice” quattro brani realizzati da Gnut, compositore e cantautore napoletano, che, con la produzione di Piers Faccini, da vita a quattro bellissime composizioni cantate in napoletano.
I testi nascono dalla collaborazione tra il poeta Alessio Sollo e Claudio Domestico, Gnut.
Jonathan Maurano. Eclettico batterista napoletano, allievo di Fredy Malfi attualmente oltre a percuotere le pelli per i Balsamo è la spina dorsale delle band EPO ma collabora anche con la OEOAS e i Buddha Superoverdrive.


Si parla di