Eventi

(R)Esistiamo, reading teatrale "Salvador Dalì. Yo soy un genio!" a La Bottega del Sottoscala

Foto La Bottega del Sottoscala

Arriviamo alle battute finali di (R) Esistiamo, rassegna di spettacoli e concerti edita da La Bottega del Sottoscala.

Il prossimo appuntamento è domenica 15 maggio alle ore 21.00. La compagnia Sobremesa presenta "Salvador Dalì - Yo soy un genio!".

Un viaggio nella vita del celebre artista spagnolo, attraverso i suoi diari e le sue lettere: dal racconto dei suoi anni giovanili a Figueras agli incontri a Parigi con Mirò e Freud, dall'apprendistato all'Accademia di Madrid alle esperienze cinematografiche con Buñuel, e poi il suo dandismo sfrenato, il cibo, il Parsifal, le lettere senza risposta con Picasso e quelle cariche di ammirazione per Garcia Lorca, gli orrori della guerra, la Spagna, il grande amore della vita, Gala. Fanno da contrappunto brani classici per chitarra di Villa Lobos, Torroba, Zequinha de Abreu, Tarrega, nonché incursioni di standard jazz come Blue Moon e All of me.

“Ci avviamo alla conclusione di questa stagione teatrale segnata ancora una volta dal covid, dalle quarantene e dai positivi” – dichiara Nicola Mariconda direttore artistico de La Bottega del Sottoscala – “Questa estate noi ci saremo con altri eventi. Sarà un anno speciale perché cominceranno i lavori di miglioramento del nostro piccolo teatrino. Ci saranno tante novità sotto tutti gli aspetti. Non possiamo fa altro che (R)Esistere”.

“Salvador Dalì. Yo soy un genio!”

READING TEATRALE

a cura di Andrea Avagliano con Andrea Avagliano, Francesco Casaburi, Enrico Santoro

chitarra Vito Palazzo

allestimento scenico Pio Manzo

disegno luci Nicola Mariconda

Si ringrazia il Museo Frac Baronissi - Fondo regionale d’arte contemporanea.


Si parla di