Eventi

"Un regno nel como'": performance teatrale di Puck Teatrè

Il gruppo Puck Teatré di Avellino composto da Michelangelo Belviso, Jessica Anna Festa e Martha Festa, già impegnato in letture teatralizzate ed eventi per bambini e ragazzi, partecipa al programma di appuntamenti per le festività natalizie in Avellino proponendo alle famiglie la performance teatralizzata "UN REGNO NEL COMÒ", che si lascia ispirare al testo "Il principe Mezzanotte" di Alessandro Serra e Valentina Salerno per vivere insieme la magica atmosfera della vigilia di Natale dove anche l'impossibile diventa possibile.

Appuntamento domenica 16 dicembre ore 18 presso il Teatro della Chiesa di Sant'Alfonso, S.Tommaso - Avellino che ha sostenuto l'organizzazione e la realizzazione di questo momento dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Info e prenotazioni a 3896552750 o 3273605397 e paginaFB @puckteatre

La neve era una coperta di zucchero. La terra dormiva sotto quel soffice abbraccio di gelo e il cielo era pieno di stelle.
Un uomo, uno soltanto, camminava con lentezza, stampando impronte di velluto nella neve. Aveva le spalle curve, come se ci portasse sopra un grande peso, e in effetti a guardare meglio c’era: era il peso invisibile dei ricordi. Silenzioso com’era poteva sembrare un ladro, un mendicante o un vecchio pazzo. Ma non era nessuna di queste cose. Era, invece, un raccontastorie. Era la vigilia di Natale, una splendida sera di luna piena, quando...

"Il pubblico dovrà essere molto coraggioso - riferisce il gruppo Puck Teatrè - perché è una storia buffa, misteriosa e anche un po’ paurosa. La nostra storia si svolge di notte. Molti pensano che la notte protegga e nasconda fantasmi, lupi e streghe e che il giorno, invece, renda il mondo più bello e sicuro. Eppure è proprio di notte che prendono vita i sogni. Proprio come accadde al nostro principe."

La performance coniuga il teatro d'attore con illustrazioni realizzate da Gianluca IKI Avella e musica dal vivo con le percussioni di Ciro Roca.

In scena oltre Michelangelo Belviso, Jessica Anna Festa, Martha Festa, lo stesso Gianluca IKI Avella, Antonio Lippiello, Massimiliano Tomei, Alberto Tortora e la straordinaria partecipazione di Lorenzo Brosca e Consiglia Aquino de L'Angolo delle Storie. Il progetto grafico è di LB.


Si parla di