Eventi

Da Conza a Cairano un presepe multimediale alla ricerca di Gesù

Un evento artistico e culturale quello che unisce i comuni di Conza e Cairano. Dall' 8 dicembre al 6 gennaio sarà possibile visitare il  "Presepe diffuso", un presepe alternativo costituito da un percorso guidato che, partendo dalla “Via dei Magi” a Conza e proseguendo per la “Via della Stella” a Cairano, condurrà alla ricerca dell’Ospite Diffuso Gesù Bambino.

La visita è un itinerario multimediale in cui i visitatori muniti di smartphone o tablet potranno accedere ai contenuti relativi alle varie tappe scaricando l'APP attraverso il QR code presente sul cartello d’ingresso al percorso.

Lungo il traggito la valenza artistica sarà apprezzabile anche nelle installazioni in legno stilizzate e dipinte, realizzate dall’artista Andrea Schiavone, che formano un “percorso catechetico antropologico-esistenziale di contemplazione e di introspezione interiore da parte del visitatore”.

Il presepe diffuso si sviluppa su due luoghi di interesse: il Giardino Biblico di Conza e il Giardino Fiorito di Cairano.


Si parla di