Eventi

"Osservando il cielo sopra di noi": da Cantina Urciuolo grappa, vino e astronomia

Foto di Cantina Urciuolo

"Osservando il cielo sopra di noi". È questo il titolo dell'evento che si terrà a Forino presso Cantina Urciuolo grazie alla partecipazione di Pasquale D’Anna di Passione Astronomia e di Anag Campania. Sarà una serata degustativa all'insegna del cibo, del vino, della grappa e dell'astronomia. 

La degustazione è organizzata da Anag Campania e Urciuolo Vini per sabato 16 luglio, a partire dalle ore 18.30. L’iniziativa riservata ai soci Anag proporrà un viaggio sensoriale dedicato allo stretto connubio tra Grappa-Cibo-Vino in armonia con l’osservazione del cielo . 

L’appuntamento prenderà il via con una introduzione sull’osservazione del cielo come antipasto culturale e continuerà con la cena di “fuoco” preparata dal bravissimo Sabino Alvino del noto e storico locale “Zi Pasqualina” accompagnato dal magnifico Vino di Cantina Urciuolo presso la cui location avverrà l’evento, insieme alla degustazione di Grappe selezionate da ANAG Campania, 

La serata si concluderà con l’osservazione al telescopio del cielo.

Per partecipare è richiesta la prenotazione , per informazioni telefonare ad uno dei seguenti numeri telefonici : 348 4601007(Giacomo) oppure 339 5042981(Caterina). La conferma tramite WhastApp agli stessi numeri entro e non oltre lunedi 11 luglio. Chi lo preferisce può anche scrivere all’indirizzo di posta elettronica campania@anag.it.


Si parla di