Eventi

"Basta parlare di guerra, vogliamo la pace", presidio contro l'escalation militare in Ucraina

"Basta parlare di guerra, vogliamo la pace. Il 24 febbraio ad Avellino presidio per la pace e manifestare contro l'escalation militare in Ukraina.

Tutti insieme Intendiamo ribadire il valore del pacifismo.

Per questo Giovedì 24 Febbraio dalle ore 18:00 Ci ritroveremo in Piazza Libertà ad Avellino per Sit in organizzato e promosso da CGIL, CISL, UIL, AUSER, ANPI, ARCI, ACLI, AVIONICA, COMUNITA’ ACCOGLIENTE, DON TONINO BELLO, LEGAMBIENTE, LIBERA, SOMA, ANTEAS, AMDOS Avellino.

Tutte e Tutti insieme, Organizzazioni Sindacali, Associazioni territoriali oltre a singoli cittadini”, intendono dimostrare e affermare il valore della Pace, contro qualsiasi sopraffazione militare ed economica.

L’ampio arco di associazioni e sindacati in Italia ed in Europa vogliono la pace e hanno posizione univoche per:

• il netto rifiuto della guerra;

• la richiesta al nostro governo di operare per la de-escalation del conflitto e di operare per la soluzione politica nel seno dell’Unione Europea;

• la necessità di assumere una posizione di neutralità attiva, ovvero non essere coinvolti in operazioni militari ed agire per le vie della diplomazia, del dialogo tra le parti in causa e nel rispetto del diritto internazionale.

Il popolo della Pace c’è ed è vivo e presente anche ad Avellino. Facciamo rete contro la guerra e per la Pace.

Invitiamo tutta la società civile ad organizzarsi e partecipare al presidio di Giovedì prossimo24 Febbraio 2022 dalle 18:00 in Piazza Libertà ad Avellino .

Il Sit in rispetterà tutte le regole vigenti anti pandemia da Sars COVID, distanziamento, mascherine, ecc."


Si parla di