Eventi

Da Madre Mia al via la serie di incontri 'Assaggi DiVini'

Al via l'avvolgente serie di incontri dedicati al vino, materia viva e preziosa alleata dell'arte culinaria di Chef Arvonio.

Atteso ospite in casa Madremia è Omina Romana, nata nel 2007 nella zona di Velletri, tra le colline vulcaniche e verdeggianti dei Castelli Romani che affacciano sul Mar Tirreno.

In latino “omina” significa “buoni presagi”. “Romana”, invece, è un evidente tributo al territorio dove l’imprenditore Anton Börner ha messo in piedi un’azienda di successo, con l’obiettivo di restituire nuova vita al “vino latino”. 

Un'autentica rinascita dell'antico vinum in una dimensione rinnovata che, unita al “saper fare”, ai monovarietali e alla ricchezza aromatica si esprime in ogni acino dei suoi vitigni Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Viognier, Chardonnay e Cesanese.

Sapienza e scienza, passione e rigore coronano una filosofia “mens et manus” che non è sfuggita all'occhio di Giovanni e che inevitabilmente lega a doppio filo i protagonisti dell'evento. 

Tra i presenti il fondatore di Omina Romana - Dott. Anton Börner, uomo poliedrico di origini bavaresi appassionato di classicità greco-latina e tutt'ora presidente onorario dell'Associazione Federale Tedesca del Mercato all'Ingrosso, del Commercio Estero e dei Servizi. 

A guidare nella fascinosa realtà dei vini laziali la Sommelier, Sofia Aliberti.

Accompagneranno i calici le proposte creative di Giovanni Arvonio, chef e Patron Madremia, per un inno alla vita e ai sapori senza precedenti. 


Si parla di