Eventi

Macca/tour, a Ferragosto il pic-nic country chic di Antonio Pisaniello

Il gusto 'country & chic' alla base della proposta per il Ferragosto irpino dello chef stellato Antonio Pisaniello

Nella terra dei grandi rossi, un' iniziativa per valorizzare la bellezza della natura e il piacere di sorseggiare un buon calice all’aria aperta accompagnato da un ricco banchetto da consumare in mezzo al bucolico scenario di Tenuta San Giovanni

A Ponteromito su una vasta superficie agricola, punto di vista privilegiato sul paesaggio incontaminato dell'Irpinia, Pisaniello esordisce con un nuovo progetto di accoglienza pensato per favorire un contatto autentico con il territorio e la vita rurale che lo contraddistingue. Il 15 agosto un'anteprima costruita su misura per celebrare l'estate riscoprendo le ricchezze enogastronomiche e la biodiversità locale. 

Si parte alle 11.00 e si va avanti fino a tarda notte. Per l'intera giornata ci sarà la possibilità di assaggiare cucina e street food d'autore degustando i prodotti del territorio declinati in diverse ricette, il tutto coronato dai vini delle Cantine di Montemarano. Tra i partner della kermesse i prosciutti di Luigi Giovanniello, i formaggi D&D di Luigi Di Cecca, il Pastificio Graziano di Andrea e Alfonso D'Urso, le Carni MfC di Michele Caló, la pasticceria Gran Caffè Romano di Lello e Gianfranco Romano, la Cantina di Enza Saldutti, il Cancelliere e il Karovapub Bar. 

Un percorso gastronomico libero con diverse postazioni, l'angolo braceria sulla terrazza panoramica della masseria San Giovanni, gli stands in giardino dedicati ai primi, ai dolci, ai taglieri e ovviamente l'area del Caciocavallo Impiccato. Ci sarà la possibilità di scegliere tra le tante proposte culinarie, passeggiare nella grande area verde e sedersi comodamente sotto i pergolati allestiti per vivere una giornata di relax all'ombra della lussureggiante natura irpina tra filari di viti, uliveti e alberi da frutto. 

(ingresso solo su prenotazione, posti limitati) 


Si parla di