Eventi

Incontro con l'autore, al Movieplex il regista Alessandro Rak presenta 'Yaya e Lennie – The Walking Liberty'

Lunedì – 14 marzo ore 20.30 - Zia Lidia Social Club presenta 'Yaya e Lennie – The Walking Liberty' una produzione firmata dal team di animatori di Mad Entertainment, per la regia di Alessandro Rak 

All’evento organizzato al Movieplex, arriveranno insieme al regista anche Dario Sansone e il montatore Marino Guarnieri per incontrare il pubblico.

«Per lavorare a questo film c’abbiamo impiegato tre anni, io insieme alla squadra di Mad Entertainment - dice Rak - Siamo circa venti persone, tutte di Napoli e abbiamo la sede a Piazza del Gesù. Il film prende ispirazione dal racconto “Of Mice and Men” di John Steinbeck, ambientato durante la depressione americana, di cui abbiamo conservato il nome di uno dei protagonisti, ma abbiamo spostato l’epicentro della storia in un altro scenario di crisi, post-apocalittico, dove ormai la terra è stata conquistata dalla giungla. I nostri protagonisti, due adolescenti, sono guidati dal desiderio di libertà e si muovono attraverso questa vasta ed enorme giungla, che racchiude in sé tanti dettagli e scorci di Napoli, nonché animata da personaggi fortemente napoletani». 


Si parla di