Eventi

Inaugura al Centro Storico Sahara Kebab

Foto di repertorio

Inaugura al Centro Storico di Avellino: Sahara Kebab. In via Duomo, 1, dove una volta insisteva il locale la Piadineria, apre oggi, alle 19.00, un punto ristoro dedicato al piatto simbolo della Turchia.

Kebab, in turco kebap, significa "carne arrostita". È un piatto tipico della cucina turca a base di carne, diventato popolare in tutto il mondo grazie alle immigrazioni provenienti dal Medio Oriente. È chiamato anche shawarma, shawerma, kabab, gyros.

Esistono numerose versioni del kebab, a seconda dei paesi e delle culture e lo stesso termine può far riferimento anche a diverse tradizioni culinarie. Il kebab consiste in un grande cilindro di carne speziata che viene cotta su un grande spiedo verticale. La carne che andrà a farcire panini o piadine o in un piatto viene tagliata a scaglie e condita con salse e verdure a piacere.

Esistono tantissimi tipi di kebab in base al paese. Probabilmente il più famoso è il döner kebab. In Italia la variante più conosciuta e consumata è sicuramente il dürüm kebab, tanto da divenire sinonimo stesso di kebab. 

.


Si parla di