Eventi

Burritos, paella e sangria: inaugura Antonio el Mexicano

Sapori latini al Centro Storico di Avellino con le nuance piccanti e conturbanti di Antonio Iglesias. Da giovedì 11 luglio la bussola di Corso Umberto si orienta verso il Messico per stuzzicare i palati dei più curiosi con una proposta gastronomica che coniuga i sapori dell'America Latina e della Penisola Iberica in un format ristorarivo giovanile e divertente. 
Si chiamerà Antonio El Mexicano, il nuovo locale di chef Iglesias che dopo due anni alla guida del Mexicano Food e drink, a Piazza Amendola, ha deciso di trasferire il suo know how in un luogo più spazioso dove accogliere gli amanti del gusto.
40 posti a sedere per una formula che punta ad offrire la cucina messicana e le sue contaminazioni più intriganti. Zuppe di fagioli messicani, tortillas, burritos, nachos, fajitas, salse e dolci, tutto rigorosamente realizzato dalle mani sapienti dello chef peruviano con varie esperienze in diverse parti del mondo. Da bere birra artigianale e ovviamente sangria da abbinare alla specialità della casa, la paella, il piatto forte del cuoco sudamericano. Antonio Iglesias per la nuova avventura ha definito un menù vicino alla tradizione della sua terra, ricette fortemente influenzate dai Conquistadores spagnoli, che  nel corso del Cinquecento arrivarono in quei luoghi portando la loro cultura e le loro abitudini, e imparando e acquisendo allo stesso tempo costumi e sapori locali. Un mix di culture che si riflettono nei piatti, frutto della fusione tra il vecchio e il nuovo mondo: dalle antiche influenze dei Maya a quelle degli iberici, fino ai prodotti provenienti dall'Africa e alle varie migrazioni che investirono nelle Americhe. Risultato una cucina dal carattere autentico, robusta e piccante riproposta da Antonio in una versione davvero speciale.
"Antonio El Mexicano è un angolo di Messico nato nel cuore del Centro Storico - esordisce Iglesias - Nasce dalla voglia di creare un viaggio gastronomico nei colori della mia terra. Ho realizzato un menù ad hoc per lanciare un messaggio di cultura alimentare proponendo piatti di massima qualità e freschezza".


Si parla di