Eventi

Il dramma di Shakespeare e i fuochi pirotecnici chiudono 'Illumina la Notte'

La manifestazione “Illumina la notte. La luce con l'arte di via Varco” si chiude il 7 gennaio con l'esibizione di una grande opera teatrale rappresentata dalla Compagnia di artisti di strada “Accademia Creativa”.

A San Martino Valle Caudina andrà in scena The Tempest, il dramma scritto da William Shakespeare, con spettacolo pirotecnico.

L'opera racconta la vicenda dell'esiliato Prospero che trama per riportare sua figlia Miranda al posto che le spetta utilizzando illusioni e manipolazioni magiche. The Tempest appartiene all'ultima fase della produzione di Shakespeare: è, infatti, considerata da molti il lavoro che segnò l'addio alle scene dello scrittore inglese.

“Attingendo dalla penna di Shakespeare – spiegano dall'Accademia Creativa - vogliamo condurre lo spettatore attraverso un viaggio onirico. In “The Tempest” si sente il rumore del mare ma anche dei propri pensieri. Certo, è la storia di un viaggio in burrasca e di uno scampato naufragio, ma è anche vero che ci sente dentro il fluire dei pensieri, delle emozioni... Il nostro vissuto interiore”

Lo spettacolo è un mix di danza, giocoleria, fuoco, effetti pirotecnici, danza aerea e danza su trampoli. Una vera esplosione di luci e performance da non perdere.

L'appuntamento è in piazza XX Settembre a partire dalle ore 17.00.

L'evento è gratuito.


Si parla di