Eventi

A Parolise la Festa del Sangue Sparso: comici Made in Sud e pizzica salentina

Dal primo al tre luglio Parolise celebra come da tradizione la “Festa del Sangue Sparso”. Per la comunità si tratta di una delle ricorrenze più sentite non solo dal comune di Parolise, ma anche  dai paesi limitrofi, che festeggiano l'evento da oltre 150 anni.

Le rituali celebrazioni saranno precedute, sabato 1 luglio alle ore 21.30, dal concerto degli Zimbaria.

Domenica 2 luglio, invece, le solennità religiose del Preziosissimo Sangue, con l’accompagnamento della banda Musicale “Città di Francavilla Fontana (BR)”.

Alle ore 8.30 si terrà la Santa Messa, a seguire la commemorazione dei Caduti in guerra alle ore 10.00, mentre alle ore 11.30 la Santa messa Solenne.

In serata, alle ore 19.30, la solenne processione del Sangue e del Corpo di Cristo, con il concerto musicale della Banda città di Francavilla Fontana (BR) alle ore 21.30, diretto dal maestro Ermir Krantia.

A concludere le celebrazioni domenicali, alle ore 24.00, i fuochi pirotecnici eseguiti dalla ditta Carmine Lieto di Visciano.

Il ciclo di festeggiamenti terminerà lunedì 3 luglio, con il concerto degli Zeketam e l’esibizione del comico di “Made in Sud”, Paolo Caiazzo.


Si parla di