Eventi

25 aprile, a San Tommaso la Festa di Comunità

Il 25 aprile una giornata di convivialità al centro sociale di San Tommaso: musica, area pic-nic, laboratori ricreativi e artistici per bambini, una zona dedicata agli animali domestici e tanto altro.

"Un evento nato dalla voglia di fermarci e prenderci una pausa- nella frenesia dei nostri tempi - per pranzare insieme, far crescere la nostra più grande ricchezza: la comunità e le relazioni tra di noi - spiegano esorbitante gli organizzatori - Durante la giornata presenteremo la Rete SOMA - solidarietà e mutualismo Avellino un modo nuovo di stare insieme per fare solidarietà, comunità e cooperazione tra famiglie. Nota bene! CI incontriamo per costruire i legami sociali - ormai persi - nei nostri quartieri, pertanto chiediamo a tutti di prendersi una bella pausa anche dalla campagna elettorale! Non saranno gradite passerelle e momenti pubblici che esulano dalle finalità della giornata". 

L’obiettivo dichiarato dalla rete è quello ricostruire il tessuto sociale della città per invogliare alla partecipazione e alla vita di quartiere ben sintetizzato nel titolo “Fuori Tutti!”. La giornata si svolgerà con dei laboratori per famiglie e bambini (ceramica, teatro, riciclo creativo, rapporto con gli animali) e un’area pic-nic. La giornata sarà anche occasione di presentare la rete Soma e le future attività.

La rete SOMA (solidarietà e mutualismo) nasce dalla volontà di associazioni e singoli cittadini avellinesi di promuovere nuove forme di mutuo aiuto in grado di diffondere solidarietà tra le fasce più colpite dalla crisi della popolazione irpina senza distinzioni di etnia, genere, lingua e cultura.


Si parla di