Eventi

Nel Complesso di Santa Chiara a Solofra "Incontri di vini nella terra di mezzo"

Dal 22 al 23 settembre appuntamento con alcuni dei migliori nettari della Campania. INDIVINO, acronimo di “incontri di vino, è un evento organizzato dalla Pro Loco Città di Solofra in collaborazione con l'ONAV, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vini delegazioni di Avellino e Salerno, con degustazione di vini pregiati, prodotti eno-gastronomici e angolo ristoro. Saranno presenti circa 40 prestigiose cantine vinicole del panorama enologico irpino e salernitano.

Nella magnifica cornice del chiostro del complesso monumentale di Santa Chiara, potrete vivere un’esperienza multisensoriale unica degustando i migliori vini e i deliziosi piatti preparati dall'Istituto alberghiero "IPSSEOA Manlio Rossi Doria - Avellino"
Un noto trio di musica jazz arricchirà l'atmosfera suonando dal vivo magiche note.

Programma

Sabato 22 Settembre 2018

18:00Visita guidataVisita guidata del centro storico di Solofra della Proloco Città di Solofra (prenotazione obbligatoria).
 

19:00StartTaglio del nastro ed apertura banchi di degustazione

19:45Bianco Campania: Il più grande laboratorio di vitigni autoctoni Bianchi.Laboratorio di Degustazione vini Bianchi Irpini e Salernitani a cura ONAV.
 

21:15Aglianicone VINUM Cilentum: Il vitigno della storia. Una selezione dei vini del vitigno padre di tutti gli aglianici.Laboratorio di Degustazione vini Rossi a cura ONAV in collaborazione con ATA (Associazione Terre Aglianicone).
 

Domenica 23 Settembre 2018

18:00Visita guidataVisita guidata del centro storico di Solofra della Proloco Città di Solofra (prenotazione obbligatoria).
 

19:00StartApertura banchi di degustazione

20:00Taurasi docg :Un percorso lungo 25 anni.Masterclass sul Taurasi, prima docg del sud italia.Laboratorio di degustazione a cura di ONAV in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini d’Irpinia.

Il costo del contributo per accedere ai banchi degustazione è di 6€ e comprende 4 ticket degustazione


Si parla di