Eventi

Il menù di Wine Fredane 2017: eleganza e buon gusto sotto le stelle

Fervono i preparativi per uno  degli eventi top dell'estate avellinese, dal 21 al 23 luglio non prendete impegni ritorna con un programma esplosivo, Wine Fredane.

Una location nuova, degustazioni e spettacoli musicali! Questi i tre elementi che caratterizzeranno la VI edizione della kermesse dedicata al vino, quello buono, quello delle cantine irpine e non solo. 
Quest'anno il Wine Fredane cambia location, si sposterà presso l'AgriResort La Serenella, una bellissima struttura immersa nella verde Irpinia dove verranno disposti teli, cuscini e candele per godere delle stelle e delle calde sere d'estate.
Non solo vino di qualità ma anche musica! Un cartellone pensato per sodisfare le esigenze più svariate cambiando genere a seconda delle serate, dai ritmi popolari fino ad arrivare ad armonie romantiche, dalla dance music al jazz.
Protagonisti dell'evento, i vini di oltre 30 cantine : non mancheranno le tre Docg della nostra Irpinia, quindi, Fiano di Avellino, Greco di Tufo e Taurasi ma anche Aglianico, Coda di Volpe, Falanghina, Lacryma Christi e Primitivo, Negroamaro, Nero di Troia, ecc.
Ovviamente il pregiato nettare sarà accompagnato dalla buona cucina, piatti autentici e tradizionali preparati con qualità e selezione delle materie prime.
In più uno spazio sará interamente dedicato alle degustazioni tecniche e guidate per approfondire la cultura che ruota intorno al vino. Un ricco programma con confronti e ospiti importanti pronti a spiegarci i segreti del bere bene. 
Wine Fredane è ad ingresso gratuito e comincerà a partire dalle ore 18.00


Si parla di