Eventi

A Dentecane la Sagra della Cecarecchia e della Mousse di Torrone

A Dentecane due giorni ricchi di gusto in occasione della Sagra della Cecarecchia e della Mousse al Torrone. Un evento imperdibile che richiama tutti i buongustai della Campania in una terra rinomata per le sue prelibatezze gastronomiche.

Il 6 e il 7 settembre nella capitale del Torrone si fa festa: cecarecchia, mouse di torrone, pizzilli, salsicce, arrosticini, vino locale, musica e gioia. Sono questi solo alcuni degli ingredienti di un weekend che si preannuncia ricco di saperi e di sapori. Nel corso delle due serate a partire dalle ore 20.00 sarà possibile degustare alcuni dei piatti preparati secondo le antiche ricette del luogo e, ovviamente, una delle eccellenze di Dentecane: il torrone.

Non è un caso che Dentecane sia conosciuto in tutta Italia, per la sua produzione di torroni da parte di quattro antiche fabbriche: Garofalo, Di Iorio, Nardone, Politano. Alcune di queste lo producono da oltre un quarto di millennio, sempre in maniera artigianale, utilizzando solo ed esclusivamente ingredienti italiani di primissima scelta. Per l'occasione vi aspetta una deliziosa mousse al torrone, realizzata artigianalmente, ideale per rinfrescare il palato e appagare la gola. Ma la Sagra è anche Cecarecchia, ovvero un piatto di pasta particolare che unisce due tipi di pasta: il cecatiello irpino e le orecchiette. Se ancora non conoscete queste eccellenze gastronomiche la sagra di Dentecane è l'evento giusto per assagiare le delizie del paese.


Si parla di