Eventi

Cosa fare ad Avellino e in provincia nel lungo ponte dell'Immacolata

Avellino – Al Teatro Carlo Gesualdo approda l'istrionico Massimo Ranieri che per 4 serate porterà in città Teatro del Porto. Mentre al Conservatorio Cimarosa va in scena Xsmas song, concerto natalizio curato dalle voci bianche del Teatro San Carlo. Sempre ad Avellino c'è il Villaggio del Gusto. I migliori chef campani cucineranno per voi nel segno di Telethon.

Serino – Mercatini, degustazioni, luci e artisti di strada. A Serino si accende “La Magia del Natale”, un evento suggestivo che vi terrà compagnia sino a gennaio.

Caposele – Non perdetevi il taglio del nastro dell'albero di Natale più alto d'Europa. Il 10 dicembre si parte con manifestazioni in tema natalizio per grandi e piccini.

Montemiletto – Alla corte dei Tocco si alza il sipario su Fabula Ignis nello splendido scenario del Castello della Leonessa.

Castelfranci – Poche ore e avrà inizio la Notte della focolenzia. Se il freddo vi spaventa non preoccupatevi da stasera al 9 novembre vi riscalderà il meglio della cucina locale unita ai migliori aglianici di Castelfranci,

Avella – Continua nei paesi del Mandamento l'iniziativa “Mo vene Natale”, le sorprese sono assicurate.

Trevico – Il comune irpino ospiterà il primo festival della Cinegustologia, un nuovo modo di fruire il cinema con gusto e sapore.

Infine gli appuntamenti dedicati al vino: per chi vuole brindare fino a notte tarda da non perdere l'aperitivo organizzato da Malanotteno; a Villa di Marzo invece c'è Best Christmas Wine e a Montefusco Terredora apre la sua cantina nell'ambito della manifestazione cantine aperte a Natale.


Si parla di