Eventi

Cosa fare ad Avellino e in provincia nel wekeend dall'8 al 10 marzo

Gli appuntamenti del fine settimana

Donne del Vino in treno, direzione Lapio 
Venerdí 8 Marzo, a Lapio (AV), in Irpinia, terra dell’elegante Fiano DOCG, la delegazione campana delle Donne del Vino si recherà per l’evento “Un treno per l’Irpinia”,offrendo un’interessante degustazione delle diverse espressioni varietali di vino Fiano prodotto dalle socie nelle aree vocate.
L’originalità sarà, nell’occasione, anche il viaggio a Lapio, che avverrà con un mezzo di trasporto speciale edemblematico per la viticoltura Irpina: il treno della tratta storica Avellino – Rocchetta Sant’Antonio.

Laboratorio didattico sulla nocciola di Avella, degustazione finale con chef Arvonio 
Si parla della Nocciola di Avella nel laboratorio divulgativo promosso da slow Food Avellino e Terrae Abellanae a Palazzo Macchiarelli di Montoro. Appuntamento sabato 9 marzo, alle ore 18.30  a Montoro.

Walter Agus al pianoforte e Fabio Furia al bandoneon per la rassegna Classicariano
La Rassegna Classicariano prosegue domenica 10  marzo  alle ore 19,15 presso il  Museo Civico con l’esecuzione concertistica di Walter Agus al pianoforte e Fabio Furia al bandoneon.

Carnevale di Montemarano: si chiude domenica con il funerale 
Il Carnevale di Montemarano è autentico, non segue mode, ma rievoca la storia di un popolo e poi come non citare ma maschera per antonomasia: il Caporabballo, ovvero colui che guida la sfilata, dirige il ballo e ha il compito di arginare il male ed evocare la primavera, ovvero il ritorno della vita sulla terra.

Festa delle Donne, a Lioni la sciarpa dei record per la lotta contro il cancro 
La sciarpa rosa cucita a mano per vincere la sfida contro il cancro sarà presentata nel comune irpino nel giorno dedicato alla donna. Un simbolo dell'unione di chi ha abbracciato con forza una battaglia importantissima per la salute. All'appuntamento i Neri per Caso.

Carnevale a Castelvetere sul Calore 

Si chiude il 10 marzo la tradizionale kermesse castelveterese. A partire dalle ore 14:30 non perdetevi le sfilate di gruppi mascherati e i carri allegorici. Ad animare il tutto la musica popolare e il ritmo incalzante della tarantella.

Al Gesualdo risate assicurate con Alessandro Siani
Sabato 9 alle ore 21 e domenica 10 marzo in replica alle 18.00, sul palcoscenico di Piazza Castello sbarcherà Alessandro Siani con il suo fortunatissimo “Felicità Tour”.


Si parla di