Eventi

Laboratori per bambini, musica e degustazioni gratuite presso il Palazzo Baronale

Dopo il successo del doppio appuntamento musicale che ha visto la Chiesa di Santa Maria Maggiore di Grottaminarda e il Santuario di Maria SS. di Carpignano stracolmi di visitatori giunti ad assistere ai due concerti di Natale e a partecipare alle successive degustazioni di tipicità locali il progetto “Concerto di Natale” prosegue la sua corsa nel comune di Sturno, partner dell’iniziativa.

Si comincia la mattina del 29 dicembre, presso lo storico Palazzo Baronale Grella, con due laboratori didattici dedicati ai più piccoli che avranno come tema la scoperta dell’olio di oliva e i segreti della musica bandistica. Nel pomeriggio, sempre nella medesima elegante location, si terrà un interessante percorso di vista tra musica e sapori.

A partire dalle ore 16,00, e fino alle ore 20,00, sarà possibile visitare gli ambienti interni del Palazzo Baronale Grella accolti da un esclusivo accompagnamento musicale con vari strumentisti e degustare alcune delle tipicità sturnensi. Pasta e fagioli, salumi locali, torrone e vino aglianico saranno offerti ai partecipanti che avranno l’opportunità, accompagnati da volontari locali, di visitare uno dei luoghi simbolo del comune irpino. Un modo diverso di vivere la musica e il gusto tipico del Natale, così come previsto dal format del progetto voluto dal Comune di Grottaminarda e co-finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014-2020 Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.

Un format che ha riscontrato finora un notevole successo e che vedrà la sua conclusione nel 2018 con il doppio concerto, il 5 gennaio a Grottaminarda, dei Lumanera e degli Zeketam. 


Si parla di