Eventi

A Mercogliano Corde Andaluse chiude il laboratorio Musicalmente

Domenica 14 maggio, in occasione della festa della Mamma, presso la Sala conferenze del Convento dell'Istituto delle Suore benedettine di Montevergine a Mercogliano è previsto l'evento conclusivo del laboratorio MusicalMente". 
In programma il concerto "CORDE ANDALUSE" a cura del Chitarrista spagnolo Enrique Munoz: musiche di Torroba, Bach e Tarrega.
L'evento, organizzato dalla Biblioteca Maria Santissima di Montevergine e dalla Regione Campania, in collaborazione con l'Associazione Igor Stravinsky di Avellino, avrà inizio alle ore 18.00 e sarà ad ingresso libero con la partecipazione aperta a tutti.
 

Enrique Muñoz vive in Santisteban del Puerto (Jaén), ha suonato in numerosi festival internazionali (Messico, Giappone, Stati Uniti d'America, Hong Kong, Russia, Cina, ITALIA, Tailandia, Francia, Argentina, Svizzera, Austria, Israele). Ha tenuto numerosi master class presso università ed è stato in giuria di diversi concorsi di prestigio in tutto il mondo.

Egli combina la sua intensa attività concertistica a quella di insegnante, ricoprendo la carica di direttore di numerose scuole di musica e danza, in provincia di Jaén, ed attualmente della PEMYDA (Associazione degli Insegnanti di scuole di musica e danza di Andalusia).

Ha collaborato a diversi programmi radiofonici, come specialista di musica, e ha suonato in diversi programmi televisivi a livello nazionale, regionale e internazionale. Nel 2013 è stato premiato al Festival Internazionale di Chitarra "VILLA DE ANRANDA" a Burgos.


Si parla di