Eventi

Concerto jazz per la casa di San Giuseppe Moscati, continua la raccolta fondi

Carmine Cioppa, musicista e ex dirigente di banca, il 16 luglio apre le porte della sua dimora storica a Santa Lucia di Serino in omaggio a San Giuseppe Moscati.

L'obiettivo è di coinvolgere le 118 comunità del territorio irpino per consentire l'acquisto dell'abitazione del medico dei poveri. La casa situata nel centro storico del suggestivo paese è stata messa in vendita dall'attuale proprietario, non legato da rapporti di parentela con gli eredi dei Moscati. Ad acquistare l'abitazione sarà la parrocchia, che ha lanciato l'iniziativa 'Peppino le sue radici e noi'. Il sacerdote Don Luca vorrebbe valorizzare la figura del medico santo destinando la dimora dei suoi genitori alla realizzazione di un museo.

L'idea è stata subito condivisa dalla gente di Santa Lucia di Serino, che sta contribuendo a raccogliere i soldi necessari. L'appuntamento del 16 servirà proprio a questo, il dott. Carmine Cioppa, in collaborazione con la proloco presenta «Musica a sostegno del progetto Casa Museo Moscati. Il programma prevede l'angolo del jazz con «Cf4th» (Carmine Di Somma, Carmine Ficca, Mariano Arcasi, Salvatore Cioppa) e l'amarcord anni '60 con «I giaguari» (Adelson Nutini, Carmine Cioppa, Pino Stolfa, Roberto Guidi, Salvatore Cioppa, Sasà Santaniello).


Si parla di