Eventi

Al Circolo della Stampa i corti della rassegna di animazione "Go, Girls"

Arriva anche ad Avellino al Circolo della Stampa la splendida selezione di cortometraggi a cura della rassegna di animazione Go, Girls! ideata da Maria Pia Santillo e dal Working Title Film Festival di Vicenza in collaborazione con Kinetta e Zia Lidia Social Club.

Lapping è per giovedì 30 dicembre alle ore 18,30. 

Vi ricordiamo che per accedere agli eventi sarà necessario il Super Green Pass e la mascherina Ffp2.

Ingresso gratuito, è possibile prenotare scrivendo al numero 3664871974

Programma *Go, Girls!*

 Storie di donne viste dal punto di vista di altre donne, le registe di queste otto opere brevi di animazione. Una polifonia di racconti che ruota attorno all’esplorazione e all’indagine del corpo delle donne percepito tanto come sorgente di piacere quanto come oggetto dell’altrui piacere o ancora come cavità di malesseri e disturbi. Una selezione che ha l’obiettivo di offrire allo spettatore una panoramica sull’esperienza intima e interiore e sui desideri di donne e ragazze all’interno di una realtà che incessantemente muta e che inevitabilmente si riverbera sui loro modi di percepirla e viverla.

Website: https://gogirls.altervista.org/

Mail: mp86@live.it

Verranno inoltre proiettati alcuni dei corti della selezione del Working title film festival. 

Working Title Film Festival nasce a Vicenza nel 2016 per dare visibilità alla produzione audiovisiva indipendente che racconta con sguardi e linguaggi originali il mondo del lavoro e i molteplici temi che con esso si intrecciano.

L’obiettivo è dare visibilità alle opere audiovisive ai margini della distribuzione ufficiale e mainstream, al cinema emergente, creando una rete fra filmmaker indipendenti e pubblico.

Il festival vuole portare uno sguardo contemporaneo sui nuovi modelli e condizioni del lavoro, evidenziando non solo gli aspetti negativi, legati alla precarietà, alla frammentazione e alla riduzione dei diritti, ma anche le possibilità creative.


Si parla di