Eventi

Al Castello Lancellotti di Lauro lo spettacolo 'Romeo e Giulietta'

Locandina

'Romeo e Giulietta' torna in scena in occasione della III edizione della Shakespeare's Summer Dream!

La messa in scena ideata da Il Demiurgo è originale e innovativa, ed è già stata portata in scena con successo a Civita di Bagnoregio, all'Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere e alla Reggia di Caserta.

Ora però torna nel luogo dove la performance è stata concepita, a casa: al Castello Lancellotti di Lauro (AV).

Lo spettacolo catapulterà gli spettatori nella Verona decantata da Shakespeare e permetterà di vivere in prima persona le vicende dei Montecchi e dei Capuleti e la loro tremenda faida che insanguina la città. 

Potrete seguire gli attori, danzare con i personaggi partoriti dalla penna del bardo immortale, mescolarvi a loro, viverne le angosce e i patimenti, gli amori e gli odi.

Ma le soprese non finiscono qui: in via Terra, ai piedi del Torrione del Castello di Lauro (AV), verranno allestite locande dell'antica Verona dove gli spettatori potranno gustare i sapori del tempo. 

E PER I PIU' AUDACI è prevista anche una caccia all'assassino nell'intero borgo di Lauro: un GIOCO dinamico, interattivo, immersivo che vi trasformerà in DETECTIVE DEL 1300 intenti ad indagare sul DOPPIO OMICIDIO A VERONA.

Potrebbe bastare ed invece il Demiurgo indice per l'occasione il suo primo WORKSHOP: un evento laboratorio che da spettatori vi farà diventare protagonisti! 

Avete capito bene: dopo i 3 giorni di workshop (25-26-27 luglio 2022) farete parte del cast e andrete in scena subito dopo la fine del corso, vi attendono 3 giorni di full immersion nella Verona di Shakespeare:

- Improvvisazione

- Coreografia d'arme

- Musica e Danza Medievale


Si parla di