Eventi

Con i fantasmi di Ginevra e re Artù rivive la leggenda del "Castello Incantato" di Avella

Un evento ai confini della realtà, in cui la leggenda e la fantasia prendono il sopravvento sulla quotidianità.   È questa la mission di "Castello Incantato", l'iniziativa che si terrà il 25 giugno 2017, a partire dalle 17,  presso il Castello Normanno di Avella.

“Castello incantato” è un originale appuntamento ideato dalla redazione giornalistica di Bassairpinia.it che si avvale della collaborazione della Proloco Avella e dell’associazione “Mela” per mettere in scena uno spettacolo itinerante e suggestivo.

 Il vecchio maniero, tra i più estesi del mezzogiorno d’Italia, sarà il palcoscenico ideale di musiche, balli, faghiri, statue viventi e soldati medievali. Inoltre per la prima volta rivive dopo secoli, il serpente del castello che come racconta la leggenda protegge il famoso tesoro.  Tra i vari protagonisti anche il fantasma di Ginevra e di re Artù, il diavolo del Castello e Zeno il Faghiro. Una rievocazione storica in piena regola sapientemente interpretata con la speciale partecipazione della della compagnia “Il Feudo”.

  Al termine della serata lo spettacolo dei fuochi d’artificio, sarà allora che gli ospiti lasceranno nuovamente ai fantasmi di Ginevrà e  Re Artù la quiete della storica dimora.


Si parla di