Eventi

L'Irpinia del gusto per Carmasciando Party: ospite d'eccezione Claudio Coccoluto

Atmosfera rurale, paesaggi bucolici, la magia dell'Irpinia. Sotto un cielo di stelle, martedì 23 luglio, il grande ritorno di Carmasciando party.
A Guardia Lombardi, in terra di Carmasciano, un evento esclusivo dedicato ai saperi e ai sapori dell' eno-gastronomia locale conditi da un ospite eccezionale come il grande Claudio Coccoluto. 
Una festa country, golosa e originale animata dal ritmo incalzante della musica house di un dj italiano riconosciuto a livello internazionale come colonna portante della club culture. 
Un nome che non ha bisogno di presentazioni, una leggenda della musica house per codificare  con un linguaggio 'young' una serata decisamente cool. 


La formula Carmasciando nata da un'idea di Angelo Nudo, patron del lussuoso Caseificio irpino, in collaborazione con Effe Disegnatrice di Eventi, vuole trasmettere le radici del territorio ad un pubblico universale. L'idea di coniugare il passato contadino al popolo della notte con un binomio inedito si inserisce a pieno titolo nello stile e nella filosofia imprenditoriale di Nudo, attento osservatore delle dinamiche sociali e degli aspetti antropologici dell'era 3.0.
Carmasciando party nello splendido scenario di contrada Carmasciano, dalle ore 19.00, chiamerà a raccolta le biodiversità locali. Chef, produttori e ristoratori per un party street on the hill. Previsti diversi angoli di piacere per rispondere al gusto di ogni esigenza. Cheese, barbecue e bollicine per cominciare. Ma l'abbondanza è regina: Giovanni Mariconda per Pastificio Graziano sarà ai fornelli con due primi strepitosi, Luigi Giovaniello per Gió Prosciutti agli affettati, Marsia Del Sorbo (Osteria di Castelvetere) e Raffaella De Stefano (Forno De Nardo) dopo il successo di Irpiniamood vi stupiranno con il fantomatico cozzetiello con le polpette al sugo,

Nicola Barbato e Luisa Tolino di Gb Agricola si esibiranno con la patata rosina e la cipolla ramata di Montoro, mentre Raffaele Vignola (Caffè Vignola di Solofra) proporrà il suo cannolo irpino. Interprete del terroir aziendale il giovane chef Gian Paolo Capaldo (the Rag) che si avvarrà delle selezioni Carmasciando per due panini a prova di bomba.

Gusto, vino e musica di qualità gli ingredienti vincenti di un party estivo dedicato all'Irpinia e agli irpini. 


Si parla di