Eventi

Cantine Aperte, da Cavalier Pepe tour tra le vigne e aperitivo in terrazza

Anche quest'anno la Tenuta Cavalier Pepe partecipa a Cantine Aperte, l'appuntamento fisso del Movimento Turismo del Vino Italia.
L'azienda vi aspetta il 25-26 Maggio con un programma volto alla scoperta del mondo del vino: visite in cantina, tour in vigna, degustazioni dei vini Doc e Docg dell'azienda e tante cose buone da mangiare!

Programma dalle ore 10:00 alle 20:00
Visita guidata ai vigneti: con il tecnico agrario tra vigneti ed oliveti della Tenuta, nei comuni di Sant’Angelo All’Esca, Luogosano e Taurasi. I visitatori avranno a disposizione una navetta per la visita nei vigneti. Il punto di ritrovo è la cantina.

Visita in cantina: Percorso illustrativo del processo di lavorazione e della vinificazione con il cantiniere della Tenuta. A seguire: degustazione al banco dei vini DOC della Tenuta

Degustazione tecnica dei Cru: con il personale specializzato, al costo di 14 euro a persona:
in abbinamento prodotti tipici irpini: formaggi D&D e salumi Biancaniello.

“I Cru della Tenuta”
“Oro” Spumante bianco di qualità
“Santa Vara” Irpinia Falanghina DOC 2018
“Grancare” Greco di Tufo DOCG 2016
“Opera Mia” Taurasi DOCG 2013
“La Loggia del Cavaliere” Taurasi Riserva DOCG 2012
Cerri Merry, vino aromatizzato alle amarene

Durante la degustazione dei adulti, i bambini posso fare un laboratorio didattico di avvicinamento alla degustazione alla cieca con le marmellate.

Tutto il giorno è accessibile la Terrazza della Tenuta dove sarà possibile degustare un tagliere di prodotti tipici irpini: formaggi D&D e salumi Biancaniello accompagnati da un calice di vino o dall’ Aperitivo del Cavaliere. Il costo è di 8 euro. Non è necessaria la prenotazione.


Si parla di