Eventi

Teatro sotto le stelle ad Avella

La rassegna, considerata oramai l’evento teatrale amatoriale dell’anno per il mandamento baianese, per il prestigio che ha assunto e per la risonanza a carattere regionale raggiunta, tornerà quest’anno nella sua location naturale: il Giardino del Palazzo Baronale di Avella con inizio alle ore 20,30.

Il cartellone, costituito da complessive 12 serate, è composto da compagnie di assoluto rilievo artistico, benché amatoriali, provenienti da tutte le province campane selezionate e scelte tra quasi trenta richieste di partecipazione.

“Preciso che la scelta non è stata di certo basata su criteri di dovuti a bravura, qualità e livello artistico o almeno non soltanto - dichiara Ricardo D’Avanzo direttore artistico della rassegna nonché presidente dell’associazione - ma considerando diversi elementi, in primis la differenza tra le richieste e le serate disponibili. Inoltre sono state favorite le compagnie già in cartellone la passata edizione e che, per motivi pratici, fummo costretti ad interrompere. Ancora, si è cercato di privilegiare il genere di

rappresentazione proposto a cui abbiamo sempre dato molta importanza relativamente alla particolarità della stessa rappresentazione. A tal proposito – continua – va detto che a malincuore abbiamo dovuto rinunciare a qualche compagnia ma che sicuramente avrà priorità per i futuri appuntamenti ad iniziare dalla prossima rassegna invernale che si terrà nel teatro “D. Biancardi” dal mese di Novembre 2016 al mese di Aprile 2017.”

Insomma una consolidata kermesse che con il passare delle edizioni diventa sempre più seguita e sicuramente destinata a crescere anno per anno.

Naturalmente il plauso, magari unitamente ad un supporto maggiore anche a carattere istituzionale ed in tutti i sensi, va alla compagine associativa “MELA”, composta per lo più da ragazzi il cui numero è costantemente in aumento, per la tenacia, la passione, la volontà e, non ultimo, per l’impegno profuso sia per la rassegna teatrale e sia per le tante manifestazioni, culturali, sociali, di attualità, di intrattenimento, sportive, ecc… svolte e tutte categoricamente non lucrative.


Si parla di