Eventi

Nonno Vincenzo protagonista di "Audace come l'amore," il nuovo singolo dei Vat Vat Vat

"Audace come l'amore" anticipa il primo album dei VAT VAT VAT, in uscita il 20 aprile per le etichette "La Clinica Dischi" e "Manita Dischi" . Il brano è un invito a vivere con coraggio e spontaneità le sfide che la vita ci riserva. Quando tutto sembra perduto è l’amore a trarci in salvo; non si tratta però di quell’amore che nelle canzoni spesso viene narrato. L’amore in questo caso è la forza che ci spinge, nonostante tutto, ad andare avanti senza timore o rimpianti. Quando la realtà ci butta giù, infatti, chi ama ed ha amato realmente, non solo sarà imbattuto, ma risulterà essere l’assoluto vincitore.

“Ricorda in fondo non è l’obiettivo a far l’uomo capace. Il modo di essere in ogni intenzione è Audace Come l’Amore” recita il testo.

"Abbiamo scelto di rendere protagonista del video Vincenzo Gensale (nonno di Giovanni, il frontman) - spiegano i tre artisti Giovanni D'Agostino, frontman, Giuseppe Solito, synth, e Andrea Solito, batteria - Una persona che ha sempre agito in nome e per conto dell’amore. Da macellaio a poeta, da cuoco a giramondo. L’amore è lui e non poteva non essere il protagonista di questa storia".

 La location è vera: Si chiama “Il Museo della memoria” ed è un vecchio Chalet in mezzo alle campagne irpine sistemato con tutti materiali di scarto dallo stesso Vincenzo. Le pareti colorate sono tempestate di ricordi, poesie, canzoni e foto delle epoche passate.


Si parla di